× Regolamento:

1) per ogni post, è possibile inserire una sola richiesta (per molti oggetti, aprire altrettanti post).
2) ogni post deve essere corredato da foto (senza foto non è possibile dare nessun parere).
3) le foto dovrebbero essere esaustive, catturando le parti più caratteristiche del mobile ed anche quelle nascoste (come schiena, piedi, cassetti, serrature, etc).
4) le foto devono essere caricate su arte del mobile antico e non tramite link esterno.

Per maggiori informazioni o spiegazioni, potete consultare la sezione FAQ, dal menu in alto.

Gli annunci non conformi verranno cancellati.

Un grazie particolare ai nostri esperti per la preziosa collaborazione!

Topic-icon Triclinio

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #2017 da Francesco Roghi
Triclinio è stato creato da Francesco Roghi
Salve a tutti, sono nuovo del settore e non ho molta esperienza con i mobili antichi. Ho trovato questo in un mercatino e il proprietario mi ha assicurato essere di metà 800 e di provenire da Roma. Da quello che ho potuto osservare i chiodi presenti su di esso sono ancora fatti artigianalmente e non ancora industriali, vorrei sapere se qualcuno di voi riconosce lo stile ed il periodo storico e nel caso vorrei sapere un eventuale valore (il proprietario mi ha chiesto 350€). Grazie a chiunque saprà aiutarmi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #2020 da mirco pelloni
Risposta da mirco pelloni al topic Triclinio
lo stile è della Restaurazione alcune parti sono in rovere ed alcune mi sembra noce.
dalla patina sembra sia sempre stata così cioè che non ci fosse un cuscino a coprire la seduta.
che sia proprio d'epoca onestamente non lo so bisognerebbe fare un'analisi più profonda.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Powered by Forum Kunena

Forum - Antiquariato

Mercatino Online

Ottomana
(Mobili / Divani)

Ottomana
18-02-2024

Due comodini in Arte Povera
(Mobili / Comodini)

noimage
04-06-2023

Quadro Carlo Vason
(Arte / Quadri)

Quadro Carlo Vason
26-05-2023

Mercatini più votati.