× Regolamento:

1) per ogni post, è possibile inserire una sola richiesta (per molti oggetti, aprire altrettanti post).
2) ogni post deve essere corredato da foto (senza foto non è possibile dare nessun parere).
3) le foto dovrebbero essere esaustive, catturando le parti più caratteristiche del mobile ed anche quelle nascoste (come schiena, piedi, cassetti, serrature, etc).
4) le foto devono essere caricate su arte del mobile antico e non tramite link esterno.

Per maggiori informazioni o spiegazioni, potete consultare la sezione FAQ, dal menu in alto.

Gli annunci non conformi verranno cancellati.

Un grazie particolare ai nostri esperti per la preziosa collaborazione!

Topic-icon Camera da letto anni '30

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #1828 da carmelo
Risposta da carmelo al topic Camera da letto anni '30
Ci sono anche 2 sedie e due puff










Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #1829 da mirco pelloni
la camera corrisponde ad una produzione in stile decò del secondo quarto del 900.
è costruita sicuramente in pioppo ed impiallicciata per le parti in vista mi sembra noce.
So che esiste un mercato che si rivolge al vintage e decò ma ,non posso dire di essere un esperto del settore,detto questo secondo il mio parere il costo complessivo di questo restauro è di gran lunga superiore al valore di mercato di tutta la camera restaurata.
in questi casi si affronta il restauro se uno se la vuole tenere per sè in caso di tentata vendita è meglio venderla così e lasciare il restauro a carico dell'acquirente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #1830 da carmelo
Risposta da carmelo al topic Camera da letto anni '30
La ringrazio molto per la risposta.Per curiosità,le chiedo cortesemente un ulteriore chiarimento: mi è stato detto che la parte in pioppo è il rivestimento posteriore del comò e dell'armadio, e che la struttura è in noce.Mi è stata detta un'eresia o potrebbe essere vero?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #1831 da mirco pelloni
direi che ti hanno detto una inesattezza.
in linea generale non lo escludo che ci possa essere un pò di massello di noce (ho dei seri dubbi), ma il mobile è costruito in pioppo e solo impiallicciato in noce come si vede bene anche nella foto del cassetto del comò e come sono costruiti il 99% di questo genere di mobili.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.
Tempo creazione pagina: 0.042 secondi
Powered by Forum Kunena

Forum - Antiquariato

Mercatino Online

Ottomana
(Mobili / Divani)

Ottomana
18-02-2024

Due comodini in Arte Povera
(Mobili / Comodini)

noimage
04-06-2023

Quadro Carlo Vason
(Arte / Quadri)

Quadro Carlo Vason
26-05-2023

Mercatini più votati.