Topic-icon Consigli per i Mercatini

Di più
2 Mesi 2 Settimane fa #2466 da dadmin
Consigli per i Mercatini è stato creato da dadmin
Consiglio #1: Restate idratati
Assicurati di portare con te una bottiglia d'acqua di grandi dimensioni quando vai nei mercatini. Evitate le bibite analcoliche, le bevande alcoliche e tutto ciò che contiene caffeina, in quanto tutte queste possono disidratarvi. Si dovrebbe anche evitare l'acqua fredda ghiacciata che evapora dal sistema più velocemente dell'acqua a temperatura ambiente (facendoti sudare di più). Inoltre, è possibile utilizzare un atomizzatore e/o una ventilatore portatile.

Consiglio #2: Indossate scarpe comode
Decidere cosa indossare in un mercato delle pulci è in realtà una parte essenziale di una positiva esperienza di mercato delle pulci - soprattutto quando si tratta di trovare le calzature giuste per i mercati delle pulci. Indossate scarpe che sapete di poter camminare per un periodo di tempo prolungato. Evitare ciabatte o sandali che non offrono molto supporto o copertura. Mercati delle pulci può ottenere molto affollato, soprattutto se si partecipa ad alcuni dei grandi eventi del mercato delle pulci. Questi sono grandi, ma c'è un alto rischio che qualcuno ti pesta le dita dei piedi!

Consiglio #3: In estate, proteggetevi dal sole
È importante indossare un cappello da sole, occhiali da sole e crema solare ad alto fattore di protezione solare quando si frequenta un mercato delle pulci in estate. Non puoi non prendere il sole in spiaggia, ma spesso c'è poca ombra da trovare ai mercatini delle pulci, quindi non sottovalutarla. Conoscere i sintomi del colpo di calore, questi includono: mal di testa pulsante, vertigini, mancanza di sudorazione nonostante il calore, nausea, respirazione rapida e battito cardiaco, disorientamento, perdita di coscienza e persino convulsioni. Se si verificano più di due di questi sintomi, è necessario consultare un medico.

Consiglio #4: In estate, indossate indumenti leggeri e traspiranti
Si può pensare che sia una buona idea indossare meno indumenti in estate, ma in realtà è più sensato indossare indumenti leggeri a maniche lunghe e pantaloni di lino o cotone. Evitare il poliestere, nylon e altri materiali sintetici. L'ultima cosa che vuoi è sentirti sudato e a disagio durante lo shopping. Scegli i vestiti che hanno utili tasche dove puoi tenere una mappa del mercatino delle pulci o qualche spicciolo sempre a portata di mano.

Consiglio #5: Arrivate presto
Molti visitatori del mercato delle pulci sembrano pensare che presentarsi alla fine della giornata sia il modo migliore per fare un affare. A volte può essere il caso, ma non lascerà certamente i clienti con un articolo di qualsiasi valore. I clienti più esperti si presentano sempre in anticipo, e quindi si accaparrano tutte le chicche con il loro occhio attento e l'impressionante tecnica del baratto. In estate, c'è un ulteriore vantaggio: Visitate i mercati delle pulci nelle prime ore del mattino - sarà molto più fresco!

Consiglio #6: Contrattare
Contrattare nei mercatini è un'arte e una parte vitale dell'esperienza - se non siete disposti a contrattare con i venditori, allora non lo state facendo bene. Nonostante il caldo, assicuratevi di mantenere il sangue freddo e di negoziare in modo amichevole. Se il venditore non è ancora disposto a scendere a un prezzo equo, dite: è probabile che presto se ne pentiranno e gridare per voi di tornare.

Consiglio #7: Tenete il vostro cane a bada
Molti mercatini delle pulci non sono adatti ai cani. E 'meglio chiamare il mercato in anticipo per verificare se va bene portare i cani. In caso contrario, e non si trova nessuno che si prenda cura di loro, è meglio lasciare il cane a casa piuttosto che lasciarlo da solo in un'auto sotto il sole. Parcheggiare all'ombra e lasciare molta acqua non è abbastanza!

Consiglio #8: Fare acquisti, ma restando leggeri
Prima di acquistare un oggetto ingombrante, chiedete al commerciante se può tenerlo da parte e se potete ritirarlo più tardi. La maggior parte dei venditori del mercato delle pulci sarà lieta di tenerlo in un angolo del loro stand per voi. Questo significa che puoi tenere le mani libere e non ti esaurirai troppo velocemente portando con te un oggetto pesante. Non dimenticate di ricordarti lo stand dove l'avete acquistato!

Consiglio #9: Tieni sempre con te i tuoi soldi in un posto sicuro
La maggior parte dei venditori del mercato delle pulci accettano solo contanti. Alcuni mercatini delle pulci possono fornire bancomat, ma non sempre è garantito. Assicurati di prelevare il contante in anticipo e di conservarlo in una busta ed in un posto al sicuro. I mercati affollati attirano sempre borseggiatori, quindi siate vigili.

Consiglio n. 10: Ritempratevi e prendetevi pause regolari
Lo shopping al mercato delle pulci non è sempre una gara. Prendetevi il vostro tempo e prendetevi delle pause. Non vi piacerà l'esperienza dello shopping vintage se correte in giro per il posto come un pollo senza testa. Se vi sentite assetati o affamati, fermatevi e rifornitevi da soli. Finirete per sentirvi stressati se non fate pause, il che può indurvi a correre in giro e perderete scoperte importanti.

Consiglio #11: Non fare acquisti da solo
Lo shopping al mercato delle pulci con un compagno è sempre meglio che da solo. Portate con voi un amico o un membro della famiglia per una seconda opinione, potete anche aiutarvi a vicenda per portare con voi la merce appena acquistata. Dopo un viaggio di shopping di successo, potete fermarvi in un food truck o in un caffè per un drink meritato e mangiare un boccone.

Consiglio # 12: Essere sempre gentile con i venditori e gli altri clienti.
Il calore a volte può farci impazzire. Tenere a mente questo e stare al fresco. Siate rispettosi delle altre persone in mezzo alla folla e cercate di non urlare accidentalmente contro nessuno. Siate amichevoli con i venditori e iniziate una piccola conversazione se pensate che siano pronti a chiacchierare.

Consiglio #13: Imparare a conoscere la cultura
Quando viaggiate all'estero, provate a conoscere in anticipo le abitudini locali e le norme culturali. È anche utile imparare alcune frasi utili nella lingua del paese che si sta visitando. Si confonderà meglio, e probabilmente non si viene strappati via. In molti paesi, questo è facoltativo, ma in altri può essere una vera risorsa. Quindi, perché non imparare qualche tipico idioma del mercato delle pulci francese prima della vostra prossima visita ai mercati delle pulci francesi.

Consiglio #14: Trovare vestiti invernali a buon mercato
È probabile che i venditori avranno la maggior parte del loro inventario con loro. Se vedete un bel cappotto di pelliccia sintetica o una sciarpa d'epoca che prende la vostra fantasia, i venditori saranno sorpresi di essere interessati all'estate e più disposti a venderli ad un prezzo più economico.

Consiglio #15: Divertiti!
Alla fine, si tratta di divertirsi. Mantenere la sicurezza, mantenere una mente aperta e un atteggiamento positivo come si cerca mercatini delle pulci per occasioni retrò e reperti antichi. Soprattutto, divertirsi e divertirsi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.
Tempo creazione pagina: 0.754 secondi
Powered by Forum Kunena

Forum - Antiquariato

Mercatino Online

Vorrei un'opinione
(Mobili / Specchi)

Vorrei un'opinione
03-04-2019

Tavolo Legno Massiccio
(Mobili / Tavoli)

Tavolo Legno Massiccio
01-25-2019

Armadio Liberty Primi '900
(Mobili / Armadi)

Armadio Liberty Primi '900
01-25-2019

Mercatini più votati.