DI CUI HANNO BISOGNO:

Coltello per impiallacciatura

.righello

.siringa

Colla bianca.

Impiallacciatura adatta.

.ferro.

.carta

Coltello affilato.

Raspa o file.

.100 carta vetrata

Blocco di levigatura

I piallacci rotti si trovano spesso sui bordi di cassetti e tavoli, soprattutto quando il piallaccio si è allentato. Spesso è meglio rimuovere un'intera striscia di faccette e sostituirla completamente invece di mettere molte piccole toppe, la faccetta può anche soffiare se sotto di essa c'è aria o se la colla era difettosa, questo errore può essere corretto forando il blister.

Se una faccetta è troppo danneggiata in un punto, deve essere riparata, cioè deve essere usato un cerotto di faccette adatto .it è importante scegliere una faccetta che si adatti bene al colore e alla grana e tagliare la cerotto in modo che la sua grana corrisponda al resto della faccetta e il giunto di testa non sia visibile .se il pezzo non è stato precedentemente macchiato, è necessario assicurarsi che la cerotto usato sia leggermente più chiaro all'inizio, poiché si scuri dopo il successivo trattamento della superficie.

 

FURNIERARTEN:

Di solito è necessario provare diversi tipi di impiallacciatura fino a trovare un pezzo che si adatta in grana e colore, ma si dovrebbe sempre utilizzare lo stesso tipo di legno possibile, perché diversi tipi di legno anche cambiare il loro colore in modo diverso.

Acero uccello.

Albero piano.

.legno d'ulivo

Palissandro di Rio.

Noce.

Cenere.

Padouk.

 

METTERE IL CEROTTO:

L'utensile più importante per la regolazione dei patch è un coltello affilato: quando si taglia aprire la zona danneggiata, seguire la grana o tagliare obliquamente ad essa, le linee lunghe devono essere curve o ondulate, se possibile, in quanto ciò le rende meno evidenti, soprattutto in caso di grana irregolare.

1) Il substrato può anche essere danneggiato, quindi incollare i pezzi sciolti di nuovo su e riempire i fori rimanenti.

2) Tagliare il taglio diritto con un coltello e un righello per ottenere un giunto di testa pulito, guidare il coltello dritto e stretto lungo il righello che copre saldamente la superficie intatta, e se scivola via, il coltello non farà che danneggiare il pezzo da rimuovere, in primo luogo pretagliare leggermente la linea di taglio e poi tagliarlo in una sola volta.

3) Rimuovere tutti i pezzi sciolti di impiallacciatura e applicare la colla bianca uniformemente sulla piastra di supporto con la siringa, di spessore sufficiente per consentire che si gonfi in seguito sotto il nuovo pezzo di impiallacciatura.

4)Scegliere un rivestimento adatto per la toppa, tagliarlo in modo che la grana segue che sul piatto, tagliare il pezzo leggermente più grande del necessario e carteggiare la sporgenza più tardi quando la colla è asciutta, tali patch dovrebbe sempre essere posto leggermente obliquo (con un angolo di circa 30 gradi) alla grana.

5)Utilizzare un ferro da stiro per accelerare l'impostazione della colla, posizionare un pezzo di carta tra il ferro e il rivestimento per evitare ustioni, premere saldamente il ferro per circa un minuto e poi controllare se la colla è asciutta.

6)Quando la colla è asciutta, faccia la patina sporgente a filo rimuovendo la sporgenza con un coltello tagliente e poi la lima a filo con una raspa o una lima.

7) Posizionare 100 carta abrasiva grana intorno ad un blocco di carteggiatura e carteggiare la patch inserita, sempre completamente piatta e solo in direzione della grana.

 

CONSIGLI E TRUCCHI:

Prima di tagliare la nuova toppa, tagliare con nastro adesivo una faccetta molto sottile. segnare i contorni sul nastro adesivo per inserire la toppa correttamente.

Se avete bisogno di fare molte patch, speciali punzonatrici sono molto utili.they sono utilizzati anche per punzonare le parti danneggiate del rivestimento estetico, utilizzando nuovi pezzi di rivestimento estetico perforato con lo stesso iron.these punzonatrici hanno bordi irregolari per meglio nascondere la forma del patch.to tagliare le patch in modo pulito, un solo colpo di martello sul ferro da stiro dovrebbe essere sempre sufficiente a mantenere le superfici di taglio tagliente.

I tagli sulla fibra di legno sono sempre evidenti.

I principianti spesso non si adattano abbastanza alla patch.

Troppo calore può allentare la faccetta.

Evitare che la colla penetri sulla superficie del rivestimento.

Verificare in un punto poco visibile se la colla e l'impiallacciatura sono compatibili.

Se la grana è abbastanza dritta, è meglio ritagliare il cerotto con un coltello.

Lasciare indurire la colla bianca per almeno 24 ore.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator

Mercatino Online

Tavolo da gioco
(Mobili / Tavoli)

Tavolo da gioco
13-09-2022

123
(Oggetti / Telefonia)

123
28-08-2022

Como’ stile Maggiolini
(Mobili / Comò)

Como’ stile Maggiolini
15-07-2022

Mercatini più votati.