PREPARAZIONE

Le profondità della superficie del legno sono causate da fibre di legno pressate o da graffi causati da fibre di legno screpolate, che devono essere rimosse prima della macinazione, e se ci sono ammaccature o graffi profondi, è meglio sollevare queste aree piuttosto che cercare di tritarle.

TIPS E TRICCHI

L' acqua in eccesso può essere rimossa con il ferro da stiro, ma tenere un sacco di stracci asciutti pronti.

Evitare il contatto diretto del ferro da stiro con il pezzo in lavorazione, poiché il ferro da stiro caldo potrebbe causare bruciature o ammaccature sulla superficie.

Prestare attenzione agli angoli, ai bordi e ai profili, in quanto queste aree sono più facilmente danneggiate o bruciate rispetto alle superfici piane.

 

MATERIALE RICHIESTO

panno cotone

. saldatore ferro da stiro

. ferro da stiro.

. carta vetrata fine

panno umido.

 

1) Impressioni, ammaccature e graffi in un' impiallacciatura pregiata possono essere quasi invisibili, ma continuano a disturbare il trattamento successivo, ma questi difetti possono essere corretti in modo relativamente semplice e senza l' ausilio di utensili speciali. il principio è semplice: per sollevare i punti di pressione, le fibre di legno compresse si gonfiano di calore e vapore. la superficie diventa piana a causa dell' espansione delle fibre, che non è del tutto riuscita quando le fibre sono gravemente danneggiate.

2) Assicurarsi che il vecchio rivestimento sia rimosso completamente, inumidire la superficie intorno all' ammaccatura con un panno umido, assicurarsi sempre che l' acqua e il panno siano puliti, altrimenti possono comparire macchie sul legno, togliere un panno pulito il più morbido possibile e premerlo sul punto appropriato in modo che l' acqua penetri nelle fibre di legno e non si scarichi.

3) Piegare il panno ancora umido e posizionarlo sulla zona danneggiata, evitando di utilizzare un panno sottile in quanto potrebbe causare ustioni o altri punti di pressione e, se si dispone di un saldatore, riscaldarlo e premerlo leggermente sul panno sopra il punto di pressione.

4) Se non si dispone di un saldatore, prendere la punta del ferro da stiro, assicurarsi che sia molto caldo, premere il ferro sul panno umido, l' umidità non deve evaporare prima che sia premuto nel legno, assicurarsi che il ferro tocca solo il panno umido e non può bruciare qualsiasi altra parte della superficie del legno, quindi utilizzare un ferro e t Se non è ancora bilanciato, ripetere il processo con un panno appena inumidito e lasciare asciugare bene il legno.

5) Dopo aver smorzato l' area, carteggiare la zona con carta vetrata fine liscia, sempre in direzione della grana.

6) Dopo la carteggiatura, pulire la polvere con un panno umido e la superficie riparata è pronta per il trattamento finale con vernice, lucidante o altro e sarà buona come l' originale.

 

COSA COSA DOVREBBE COSA COSA COSA DOVREBBE SAPERE

Il legno tenero reagisce più velocemente del legno duro quando si vaporizza, controllare attentamente che l' ammaccatura sia veramente uniforme, la fumatura delle ammaccature profonde è migliore per il legno massiccio che per le impiallacciature, e lo strato di colla può fungere da barriera al vapore per le impiallacciature, in modo che le fibre del legno portante non si gonfiano così bene.

TEMPO DI ASCIUGAMENTO

Le ammaccature possono apparire rapidamente, a volte in pochi secondi, e lasciare asciugare il legno ben prima di un ulteriore trattamento.

PROBLEMI

Se le fibre di legno sono strappate, riempire e carteggiare la superficie.

Forum - Antiquariato

Mercatino Online

tavolo con sedie
(Mobili / Tavoli)

tavolo con sedie
02-11-2021

Bauletto birmano
(Mobili / Scatole)

Bauletto birmano
02-11-2021

Scatola birmana
(Mobili / Scatole)

Scatola birmana
02-11-2021

Mercatini più votati.