× Regolamento:

1) per ogni post, è possibile inserire una sola richiesta (per molti oggetti, aprire altrettanti post).
2) ogni post deve essere corredato da foto (senza foto non è possibile dare nessun parere).
3) le foto dovrebbero essere esaustive, catturando le parti più caratteristiche del mobile ed anche quelle nascoste (come schiena, piedi, cassetti, serrature, etc).
4) le foto devono essere caricate su arte del mobile antico e non tramite link esterno.

Per maggiori informazioni o spiegazioni, potete consultare la sezione FAQ, dal menu in alto.

Gli annunci non conformi verranno cancellati.

Un grazie particolare ai nostri esperti per la preziosa collaborazione!

Topic-icon richiesta valutazione mobile con specchiera

Di più
5 Anni 1 Mese fa #2475 da Matilde
Buonasera,
tra i mobili ereditati da mio padre c'è anche questo mobile antico con specchiera e piano in marmo da restaurare, mi potreste dire qualcosa di più? grazie a tutti
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #2476 da mirco pelloni
Mi ero riproposto di non rispondere più.
Farò un'eccezione, che rimarrà tale, in quanto constato che tutti o quasi tutti i mobili postati non hanno nessuna valenza antiquariale, però chi pone le domande pensa spesso di avere per le mani del valore.
Non è così, salvo rarissime eccezioni, che dire rarissime è utopistico.
Il mercato del mobile antico è pressoché fermo parlando di mobili d'epoca in buone condizioni questa è la realtà.
Vengo al dunque su questo arredo che trattasi di una toeletta di gusto liberty degli anni 30/40 in pessime condizioni.
Il restauro di questo mobile costa notevolmente di più del suo valore di mercato inteso come mobile in buone condizioni senza bisogno di un restauro.
Quindi? Non vale nulla se non poche decine di euro se si trova un acquirente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #2477 da Matilde
Avrebbe potuto anche non rispondere con questo tono alquanto arrogante….io non penso di avere niente di valore, ho solo chiesto un'opinione a esperti del settore nel sito web appropriato. Lavorando in un campo completamente diverso, ho solo cercato un parere...e a questi punti non mi interessa il suo.
La ringrazio ugualmente per aver "sprecato" il suo tempo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #2478 da mirco pelloni
mi dispiace sono stato frainteso le chiedo scusa.
lei non c'entra nulla il discorso è più ampio ho preso spunto dal suo post per fare precisazioni di carattere generale che valuto da tempo ed erroneamente le ho allegate al suo post.
dovevo farne uno mio.
le chiedo scusa di nuovo.
mirco.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #2479 da Matilde
va bene….scuse accettate.
Buona giornata
Ringraziano per il messaggio: mirco pelloni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Powered by Forum Kunena

Forum - Antiquariato

Mercatino Online

Ottomana
(Mobili / Divani)

Ottomana
18-02-2024

Due comodini in Arte Povera
(Mobili / Comodini)

noimage
04-06-2023

Quadro Carlo Vason
(Arte / Quadri)

Quadro Carlo Vason
26-05-2023

Mercatini più votati.