× Regolamento:

1) per ogni post, è possibile inserire una sola richiesta (per molti oggetti, aprire altrettanti post).
2) ogni post deve essere corredato da foto (senza foto non è possibile dare nessun parere).
3) le foto dovrebbero essere esaustive, catturando le parti più caratteristiche del mobile ed anche quelle nascoste (come schiena, piedi, cassetti, serrature, etc).
4) le foto devono essere caricate su arte del mobile antico e non tramite link esterno.

Per maggiori informazioni o spiegazioni, potete consultare la sezione FAQ, dal menu in alto.

Gli annunci non conformi verranno cancellati.

Un grazie particolare ai nostri esperti per la preziosa collaborazione!

Topic-icon Credenza

Di più
10 Anni 7 Mesi fa - 10 Anni 7 Mesi fa #1070 da Federico
Credenza è stato creato da Federico
Buongiorno,

grazie per questo bel sito, vorrei sottoporre all'attenzione una credenza.
Necessita di interventi? da ciò, quanto può essere prezzata?

Grazie.
Ultima Modifica 10 Anni 7 Mesi fa da Federico.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #1071 da mirco pelloni
qualcuno ti ha detto che è primi 800?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #1072 da cristina benedetti
non necessita di interventi è fin troppo in buone condizioni da far pensare male ,ma ho qualche dubbio sull'epoca,in quanto i mobili "incartati con carta tipo fiorentina"sono sempre "sospetti" perché in veneto sono bravissimi a rifare i mobili con carcasse antiche !!

ANTICHITA\' LA CASA DELLA NONNA
VIA PANISPERNA 105, 00184,ROMA
www.lacasadellanonna.roma.it
Telefono: +39 064826614

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #1079 da mirco pelloni
è sufficiente guardare la schiena , il cassetto, le mensole d'appoggio troppo perfette per avere 200 anni per capire. aggiungo la patina artefatta (inesistente), le formelle applicate ai cassetti non coerenti con l'epoca (queste formelle hanno una forma barocca, infatti si trovano spesso sulle antiche credenze della fine del 6 inizi 7), ma nemmeno coerenti con tutto il mobile in quanto non sono riportate nemmeno negli sportelli sotto. questo mobile è stato fatto da un artigiano qualche decennio fa. questo è quello che penso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #1081 da Federico
Risposta da Federico al topic Credenza scantonata veneta
Grazie per le informazioni, l'epoca primi 800 e l'autenticità sono state dichiarate in sede di acquisto.

Non escludo che la carta fiorentina l'abbia messa mio nonno, l'aveva messa anche in un baule tirolese penso del 1700 (magari posterò qualche foto anche di questo per sapere un vs parere).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #1082 da mirco pelloni
da chi? da un perito iscritto all' albo? da un normale commerciante? ti ha rilasciato un documento? o ti è stato detto a voce.
non me ne volere ti ripeto NON c'è nulla di quanto ti è stato detto.
ti consiglio con un centinaio d'euro di rivolgerti ad un perito iscritto all'albo di qualche tribunale che si occupi d'arte ed antiquariato e te lo fai periziare con tanto di documentazione.
lui ci mette la faccia perchè ti deve certificare l'autenticità dell'oggetto ma non ti darà delle valutazioni di mercato quelle si fanno dopo.
scusa ma quando vedo di queste cose ( e ne vedo) mi dispiace ed un pò mi ......

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Powered by Forum Kunena

Forum - Antiquariato

Mercatino Online

Ottomana
(Mobili / Divani)

Ottomana
18-02-2024

Due comodini in Arte Povera
(Mobili / Comodini)

noimage
04-06-2023

Quadro Carlo Vason
(Arte / Quadri)

Quadro Carlo Vason
26-05-2023

Mercatini più votati.