Topic-icon microonde: efficace al 100%?

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #572 da Claudio Geraci
microonde: efficace al 100%?
Possiedo nella casa dei miei genitori avuta in eredità e non abitata circa 15 tra comodini, comò, credenze doppio corpo, scrittoi, sedie tavoli, tutto antico originale, ma il problema è che sono stati letteralmente presi d'assalto dai tarli :evil: .
Ho fatto fare un preventivo a una ditta antitarlo specializzata, di cui non faccio il nome, che mi ha chiesto circa 3600 euro :sick: (di cui euro 600 per spese di trasferta e intervento a domicilo) per utilizzare il microonde metodo Mosart.
Mi danno una garanzia di 2 anni ma solo se si tiene il mobile in ambiente salubre aerato, con luce e senza tarli vaganti e senza mobili tarlati vicini, sempre che siano trattati periodicamente con prodotto tipo complet o comunque con permetrina.
Mi hanno assicurato che con il loro metodo le uova vengono distrutte dal calore e tutti i tarli moriranno; ma il mio "tarlo" :evil: del dubbio :dry: è: se restassero vivi 2 tarli, e si accoppiassero, in 2 3 anni sarei di nuovo con i mobili tarlati.
Che ne pensate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #573 da cattaneo emanuele
Spett.le utente, se i mobili non sono di sicuro valore di antiquariato non penso ne valga la pena valutando la spesa da affrontare.
Piuttosto può risolvere il problema utilizzando un comune prodotto antitarlo reperibile in qualsiasi colorificio.
Passi il prodotto su tutto il mobile sia esternamente che internamente e richiuda il mobile dentro un cellophan e lo lasci per un paio di giorni.
Si ricordi che il lavoro andrebbe fatto in un posto areato in quanto l'odore dell'antitarlo non è adatto per essere inalato in casa.
Saluti
Emanuele Cattaneo
www.cmbmobili.it

Cmbmobili
via dei celti c.na marianna 10/11
20046 - Biassono - Milano
Tel. 3488216786
www.cmbmobili.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #574 da Claudio Geraci
La ringrazio per la risposta specifica, mi sono armato di sinotar e sto cominciando il lavoro, mi hanno suggerito di fare trattamenti a siringa nei pori e come confermato da lei, incellofanare e tenere almeno 40 giorni chiuso il mobile col cellofan e ripetere lo stesso per 2 3 cicli con dentro al cellofan anche un contenitore pieno di antiterlo che evaporerà trasformando il tutto in camera a gas.
Il problema è che comunque non c'è certezza sulla futura non schiusa delle uova interne al mobile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #940 da Massimiliano
Buongiorno , leggo la risposta e devo dire che non sono assolutamente d' accordo.L' antitarlo a Microonde funziona e anche al 100% la mia esperienza (io sono di Roma ) mi sono rivolto ad una ditta molto seria che mi ha dato oltre al certificato fotografico controfirmato , una garanzia di 3 anni, spiegandomi che il certificato veniva rilasciato propio per garantire la massima serieta ( in 3 anni le schiuse dei tarli possono essere da 6 ad 8 in totale) ;)
Comunque vi consiglio di dare un occhiata a questo link che spiega in maniera chiara come funziona i vantaggi e gli svantaggi " dm-antichita.com/antitarlo-roma/" ( e' il link della ditta a cui mi sono rivolto)
Per quanto riguarda il sistema manuale secondo me non da piu ' del 25- 30% di garanzia oltre a tanti problemi di gestione ( tenere una bolla di veleno dentro casa secondo me e' pazzia e in piu le perimetrine sono al quanto velenose ...
Un grande saluto e con la speranza di essere stato utile .... Max

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.
Moderatori: Robertocattaneo emanuele
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Powered by Forum Kunena

Forum - Antiquariato

Mercatino Online

Ottomana
(Mobili / Divani)

Ottomana
18-02-2024

Due comodini in Arte Povera
(Mobili / Comodini)

noimage
04-06-2023

Quadro Carlo Vason
(Arte / Quadri)

Quadro Carlo Vason
26-05-2023

Mercatini più votati.