- Ringraziamenti ricevuti 0
Come eliminare la colla ?
- Francesca
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Less
Di più
16 Anni 4 Mesi fa - 16 Anni 3 Mesi fa #13
da Francesca
Come eliminare la colla ? è stato creato da Francesca
Egregi Signori buongiorno.
ho una domanda non proprio attinente ma forse voi mi potete aiutare.
nella mia casa in costruzione, dove a soffitto c'è tutto legno massiccio (travi e perline), sono state fatte le malte.
purtroppo è stato lasciato dello scoch tu tutto il perimetro del legno e lasciato là per parecchio tempo.
quando è stato tolto, è rimasto tutto il segno della colla vecchia.
come posso fare per toglierla??? (senza rovinare il legno e senza spaccarmi la schiena; esiste un prodotto tipo acqua ragia che possa togliere la colla??). Grazie per una Vostra gentile risposta in merito, cordiali saluti.
ho una domanda non proprio attinente ma forse voi mi potete aiutare.
nella mia casa in costruzione, dove a soffitto c'è tutto legno massiccio (travi e perline), sono state fatte le malte.
purtroppo è stato lasciato dello scoch tu tutto il perimetro del legno e lasciato là per parecchio tempo.
quando è stato tolto, è rimasto tutto il segno della colla vecchia.
come posso fare per toglierla??? (senza rovinare il legno e senza spaccarmi la schiena; esiste un prodotto tipo acqua ragia che possa togliere la colla??). Grazie per una Vostra gentile risposta in merito, cordiali saluti.
Ultima Modifica 16 Anni 3 Mesi fa da Francesca.
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
16 Anni 2 Settimane fa #28
da Roberto
Risposta da Roberto al topic Re:Come eliminare la colla ?
Può provare con alcool 99 o diluente, ma facendo molta attenzione, perchè sono prodotti altamente infiammabili e tossici.
Faccia una prova in un angolo per testare il risultato, prima di procedere con le altre parti della casa.
Saluti
RL
Faccia una prova in un angolo per testare il risultato, prima di procedere con le altre parti della casa.
Saluti
RL
14 Anni 1 Mese fa - 14 Anni 1 Mese fa #491
da giovanni
Risposta da giovanni al topic Re:Come eliminare la colla ?
purtroppo credo sia impossibile non spaccarsi la schiena...per eliminare questo tipo di colla. provi a chiedere in qualche negozio di
antiquariato
magari hanno qualche prodotto specifico anche se credo costi un po'- altrimenti prova con la classica acqua bollente non sbagli mai.
Ultima Modifica 14 Anni 1 Mese fa da giovanni.
Moderatori: Roberto, cattaneo emanuele
Tempo creazione pagina: 0.267 secondi