Ruby Lane
Ruby Lane, fondata nel 1998, è in circolazione da molto più tempo rispetto a molti dei suoi concorrenti. Nonostante sia un piccolo giocatore rispetto ai giganti dell'e-commerce come eBay ed Etsy, iniziamo la nostra recensione con Ruby Lane perché è un'importante piattaforma di nicchia, poiché si concentra esclusivamente sulla vendita di oggetti d'antiquariato, vintage e da collezione online, con oltre mezzo mezzo milioni di prodotti vintage. Inoltre, Ruby Lane ha costantemente ricevuto eccellenti valutazioni dai venditori. Nel 2018 Seller's Choice Awards, Ruby Lane è stata votata al primo posto per il miglior servizio clienti (per i venditori) e si classifica anche come la prima raccomandazione generale da parte dei venditori stessi.
Ruby Lane è l'unica piattaforma interamente focalizzata sul vintage e sull'antiquariato in questa lista e tra i leader di mercato in questa nicchia. Ruby Lane segue un rigoroso processo di verifica per garantire che tutti i proprietari di negozi rispettino gli standard di qualità di Ruby Lane. Il negozio online attualmente raccoglie oltre 2.000 venditori di oggetti d'antiquariato e di antiquariato sulla sua piattaforma, servendo oltre 2 milioni di visitatori mensili che cercano specificamente oggetti vintage, di antiquariato e da collezione online.
Nella categoria vintage, Ruby Lane si concentra principalmente su oggetti da collezione vintage e moda vintage. La maggior parte degli altri articoli venduti su Ruby Lane sono oggetti d'antiquariato, come mobili o illuminazione. A causa del rigoroso processo di verifica di Ruby Lane, i prodotti vintage venduti online sono di qualità molto superiore rispetto a quelli che si trovano su siti Web meno specializzati, il che rende un'esperienza di acquisto piacevole e che richiede meno tempo su un'interfaccia pulita. I venditori di Ruby Lane soddisfano un pubblico leggermente più ricco di Etsy ma offrono comunque prezzi ragionevoli agli acquirenti online. I clienti che navigano in Ruby Lane provengono principalmente dagli Stati Uniti e dal Canada, ma anche dal Regno Unito, dall'Australia e dalla Germania.
Uno dei grandi vantaggi della vendita su Ruby Lane è che le commissioni e le commissioni dei venditori sono significativamente inferiori rispetto a quelle applicate da altri mercati vintage online presenti in questa recensione.
La generosa commissione di servizio del 6,70% di Ruby Lane / FVF / Commissione è una delle più basse del settore e rende le vendite su questo mercato particolarmente interessanti per i commercianti con articoli costosi nel loro inventario. I venditori su Ruby Lane devono semplicemente pagare una tariffa mensile fissa di $ 54, che include i primi 50 annunci gratuiti. Per i fornitori che elencano più di 50 articoli, il modello si basa sulle commissioni per articolo elencato che diminuiscono progressivamente, a seconda del numero di annunci. Le commissioni vanno da 30 centesimi per un massimo di 150 articoli a solo 1 centesimo per oltre 1001 art